Visite guidate all’esposizione tematica

L’anomalia e la norma

La variabilità della vita tra anatomia e biologia

Che cosa significa “normale” e cosa rende qualcosa “anomalo”?

Una Guida del MUSME accompagnerà le visitatrici e i visitatori in un viaggio storico nel concetto di “anomalo” che approda al messaggio inclusivo che l’anomalia è la norma e che solo un elogio dell’imperfezione può renderci pienamente umani.

Clicca qui per conoscere di più sull’esposizione L’anomalia e la norma. La variabilità della vita tra anatomia e biologia.

Date e orari

Venerdì 27 dicembre 2024 ore 17:00

Venerdì 3 gennaio 2025 ore 17:00

Durata

Un’ora.

Costo

Biglietto d’ingresso al MUSME + 4,00 €

Con il biglietto è possibile visitare il Museo prima o dopo la visita guidata, nella stessa giornata, negli orari di normale apertura.

Avviso

La visita è sconsigliata a bambine e bambini non accompagnati da un adulto, donne in gravidanza e persone particolarmente sensibili.

Nella sezione dell’esposizione intitolata Anomalo come Patologia sono esposti resti umani storici di grande valore scientifico, provenienti dal Museo Morgagni di Anatomia dell’Università di Padova. Questi preparati anatomici, esposti con il massimo rispetto, sono fondamentali per la ricerca medica, ma potrebbero non risultare adatti alla sensibilità di tutti i visitatori.

È vietato scattare fotografie o registrare video senza autorizzazione all’interno dell’esposizione.