SPERIMENTANDO al MUSME

“SIAMO FATTI DI STELLE”:
Anatomia e Fisica insieme per spiegare come siamo passati dal Big Bang al corpo umano

  • Cos’è il Big Bang?
  • Da dove sono sbucati gli elementi chimici leggeri?
  • E quelli pesanti?
  • Come vediamo gli elementi presenti nelle stelle?
  • Come si sono formate le prime molecole organiche?
  • Quali superpoteri avevano i primi esseri viventi?
  • Come se la cavano i microrganismi nello spazio?
  • E come se la cava l’Uomo?

Scoprilo al MUSME!

Da giovedì 7 a domenica 10 dicembre 2017

Laboratori guidati di mattina e pomeriggio (giovedì solo pomeriggio)

Il percorso guidato nei laboratori sarà incluso nel prezzo del biglietto del Museo.

Si raccomanda di prenotare, scrivendo a info@musme.it, indicando:

  • Data
  • Fascia oraria (mattino o pomeriggio)
  • Numero di adulti
  • Numero di bambini e ragazzi, con le rispettive età
  • Recapito telefonico

Aperto a visitatori di tutte le età!

È un’iniziativa in collaborazione con “SPERIMENTANDO”

F.A.Q. sugli eventi “SPERIMENTANDO al MUSME”:

  • È necessario prenotare per partecipare ai laboratori guidati?
    R: 
    Sì, la prenotazione è obbligatoria.
  • Come posso fare per prenotare?
    R: 
    Scrivendo a info@musme.it.
  • Possono partecipare solo i bambini?
    R: 
    No, l’iniziativa è aperta sia ai bambini che agli adulti.
  • Quanto costa?
    R: 
    Il laboratorio è incluso nel prezzo d’ingresso del biglietto del MUSME. I prezzi sono consultabili su www.musme.it/biglietteria.
  • Quanto dura il laboratorio?
    R: 
    Circa un’ora.
  • Posso visitare il MUSME il giorno stesso del laboratorio?
    R: 
    Certo! È possibile visitare il Museo prima o dopo aver partecipato al laboratorio.
  • Gli “amici del MUSME” accedono gratuitamente ai laboratori?
    R: 
    No, gli “amici del MUSME” – se accompagnano altri visitatori paganti – accedono gratuitamente solo al Museo e non ai laboratori.
  • I laboratori sono accessibili per le persone con disabilità motoria?
    R: I laboratori “SPERIMENTANDO al MUSME” sono solo parzialmente accessibili: la presenza di una scala rende inaccessibile per le sedie a rotelle la parte finale dei laboratori.