Informativa privacy

 

La società Palazzo della Salute S.R.L. con sede legale in Via San Francesco, 90 – Padova in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali (di seguito, “Palazzo della Salute” o anche “Titolare del trattamento”) ai sensi degli articoli 4 e 28 del decreto legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 – Codice della privacy (di seguito “Codice”) e degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “Regolamento UE”) la informa ai sensi dell’art. 13 del Codice e del Regolamento UE di essere titolare di suoi dati personali e che procederà al relativo trattamento per le finalità e con le modalità di seguito indicate.

I dati personali oggetto del trattamento

Per trattamento di dati personali, ai sensi del regolamento UE, si intende qualunque operazione o complesso di operazioni svolte con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione di dati. I dati personali raccolti per le finalità di cui sotto sono Cognome/Nome, e-mail, forniti dall’utente in fase di iscrizione.

Finalità del trattamento dei dati personali e base giuridica.

Il trattamento dei dati personali dell’utente è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la riservatezza. Ci impegniamo, inoltre, a trattare i dati dell’utente nel rispetto del principio di “minimizzazione”, ovvero acquisendo e trattando i dati limitatamente a quanto necessario rispetto alle seguenti finalità:

  • L’invio di occasionali newsletter da parte del Titolare del Trattamento che possono essere di suo interesse. La informiamo che, contestualmente al ricevimento di comunicazioni informatiche mediante e-mail, saranno rilevate alcune informazioni relative alla ricezione delle stesse o all’apertura dei link in esse contenuti, mediante tracciamento statistico anonimo e al solo fine di ottimizzare il sistema di invio.

La base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato.

Categorie di destinatari

Con riferimento all’art. 13, comma 1, lettera (d) del Codice della privacy e all’art. 13, comma 1, lettera (e) del Regolamento UE, si procede all’indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali dell’utente in qualità di responsabili o incaricati e si fornisce di seguito apposito elenco per categorie:

  • personale del Titolare del trattamento, nominato incaricato del trattamento;
  • soggetti terzi, coinvolti dal Titolare del trattamento, per l’organizzazione e la gestione tecnica, nominati responsabili del trattamento;

I dati personali non saranno oggetto di diffusione.

Modalità del Trattamento

Il trattamento dei dati personali è effettuato con modalità cartacee e strumenti informatici nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32.1 del Regolamento, e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la relativa integrità, riservatezza e disponibilità.

Esercizio dei diritti da parte dell’interessato.

Ai sensi dell’articolo 7 del Codice della privacy e ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 18, 19 e 21 del Regolamento UE, si informa l’interessato che:

  1. ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  2. egli ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su garanteprivacy.it;
  3. le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su richiesta dell’interessato – salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – saranno comunicate dal Titolare del trattamento a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali.

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

Tempi di conservazione dei dati e altre informazioni.

I dati personali saranno conservati per tempistiche coerenti con gli obiettivi perseguiti nello svolgimento delle attività riportate nelle finalità del trattamento. In particolare, i dati verranno eliminati su esplicita richiesta di cancellazione dalla newsletter tramite link riportato sulla stessa, o tramite richiesta al Titolare del trattamento. La richiesta di cancellazione dalla newsletter comporta l’eliminazione di ogni dato personale raccolto con il presente modulo.

Ai sensi dell’art. 13, comma 1, lettera (f) del Regolamento UE, si informa che tutti i dati raccolti non saranno trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale né all’interno né al di fuori della Unione Europea.

Titolare del Trattamento

Titolare e responsabile del trattamento è Palazzo della Salute Srl con sede legale in Via San Francesco, 90 Padova

Per contatti: privacy@palazzodellasalute.it