Notte da brivido al MUSME

Giovedì 31 ottobre 2019

Entrare in un museo quando è chiuso al pubblico è trasgressivo ed emozionante. Quando le luci si spengono e cala il silenzio le sale del museo si trasformano nello scenario di un enigma che i partecipanti dovranno risolvere con spirito di squadra ed intelligenza.

Anche quest’anno il MUSME propone un gioco notturno dedicato ai ragazzi fra i 10 e i 14 anni. Quale serata migliore se non il 31 ottobre? Vi aspettiamo per divertirci e addormentarci insieme fra gialli irrisolti e tazze di infuso e camomilla. E all’alba del nuovo giorno non ci faremo mancare una colazione da urlo!

 

Programma:

Ore 21.00 Accoglienza e suddivisione in squadre

Ore 21.30 Un terribile caso irrisolto: giallo al MUSME

Ore 23.30 L’ultimo sorso di camomilla

Ore 00.00 Buona notte a tutti

Ore 7.00 Sveglia in compagnia

Ore 8.00 La colazione è servita

Ore 9.00 Alla prossima!…e per chi vuole può visitare il museo che apre alle 9.30

Il giorno successivo, 1 novembre, ogni partecipante della serata ha la possibilità di accedere gratuitamente al museo, ritirando il ticket in biglietteria.

Chi può partecipare?

Ragazzi dai 10 ai 14 anni (5° elementare e medie)

Genitori off-limits

Cosa è indispensabile portare?

Sacco a pelo, pigiama, oggetti per l’igiene personale, torcia elettrica, un materassino (a chi non ne fosse in possesso il museo fornirà un tappetino da aerobica).

Prenotazioni:

Tariffa: 40 euro a partecipante

Il giorno dell’evento vi verrà chiesto di compilare il seguente documento di responsabilità: Dichiarazione di responsabilità e liberatoria immagini.

Iscrizioni fino ad esaurimento posti tramite il link qui sotto.