LIVEsperiMUSME

Un mondo di laboratori didattici e creativi

Tutti i pomeriggi sembrano uguali e noiosi in questo momento che dobbiamo stare chiusi in casa? Il tuo bambino avrebbe voglia di sperimentare e scoprire qualcosa di nuovo sul corpo umano per passare delle ore divertenti?

Nessun problema! Il MUSME, tramite una diretta Instagram, è pronto ad offrirti un’ora di divertimento insieme, pur restando lontani, attraverso tanti laboratori didattici e creativi pensati per far innamorare gli scienziati di domani.

Attraverso domande, quiz e esperimenti, possiamo comprendere al meglio come siamo fatti e come funziona il nostro corpo.

ETÀ: I laboratori sono destinati ai bambini che frequentano la scuola primaria.
COSTO: Il costo di partecipazione è di 6€ a partecipante.
Presentando lo stesso biglietto il bambino potrà visitare fisicamente il MUSME dalla riapertura fino a fine 2020.

ATTENZIONE: non è possibile partecipare alla visita da computer perchè Instagram non lo supporta. Per poter partecipare è necessario accedere dall’applicazione di Instagram (tramite cellulare o tablet), avere una connessione a internet e un profilo Instagram (crearne uno è facile e veloce).

Prossimo appuntamento:

“CON…TATTO”

Domenica 5 aprile ore 16.00

Caldo, freddo, liscio, ruvido…grazie al tatto e ai 130 recettori tattili presenti sulla nostra pelle scopriamo il mondo che ci circonda!
Materiali necessari:
-una biglia o pallina
-due stuzzicadenti
-scotch
-fogli e colori liquidi
-un cucchiaino
-Cotton Fioc