LiveIoVivoSano

Visite guidate per famiglie alla mostra “Io Vivo Sano – Alimentazione e DNA”

In questo periodo di #iorestoacasa, nel quale abbiamo più tempo per stare in cucina e mangiare è forse giunta l’ora di condividere i segreti della corretta alimentazione.

E allora partecipa con noi, stando sul divano di casa, a LiveIoVivoSano, la visita in diretta Instagram della mostra “Io vivo sano – Alimentazione e DNA”, di Fondazione Umberto Veronesi. Durante il percorso potrete fare domande, rispondere a quiz e interagire.

Prima di cominciare sarete invitati a svolgere in maniera un po’ particolare un’attività semplice e quotidiana: fare la spesa, in maniera virtuale!
Scopriremo insieme alcune molecole presenti nei cibi e il loro effetto sui nostri organi poi, ancora più in profondità, sul nostro DNA.

Nel percorso della mostra-laboratorio potrete comprendere a fondo e in famiglia come una sana alimentazione e movimento sono tra gli alleati più potenti della prevenzione.

Il nostro DNA sa cosa mangiamo, e noi?

Nell’appuntamento di sabato, al termine della visita potrete sottoporre tutti i vostri dubbi a Elena Dogliotti, Biologa Specialista in Scienze dell’alimentazione di Fondazione Umberto Veronesi.

La visita ha una durata di circa 1 ora.

Il costo è di 8€ a partecipante.

Evento consigliato sopra gli 8 anni (in una parte della visita si parla di cellule e DNA)

Presentando lo stesso biglietto potrete anche visitare fisicamente il MUSME dalla riapertura fino a fine 2020.

Partecipando potrete:

  • Sviluppare e condividere in famiglia la consapevolezza sui corretti stili di vita
  • impegnare il tempo in questo momento di “forzato isolamento” in attività culturali e ”di gruppo” senza alcun rischio per la salute;
  • sostenere una realtà culturale come il MUSME affinchè possa continuare la sua azione di divulgazione scientifica.

#IoRestoACasa, viene il MUSME da me!

ATTENZIONE: non è possibile partecipare alla visita da computer perchè Instagram non lo supporta. Per poter partecipare è necessario accedere dall’applicazione di Instagram (tramite cellulare o tablet), avere una connessione a internet e un profilo Instagram (crearne uno è facile e veloce).

Calendario:

giovedì 2 aprile ore 17.30
sabato 4 aprile ore 17.30 (con Fondazione Umberto Veronesi)