F@mu – la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo
Il 9 Ottobre il MUSME ospita F@Mu, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.
700 musei in tutta Italia aprono le porte alle famiglie con bambini proponendo giochi e attività… e noi non potevamo mancare!
In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il MUSME organizzerà:
- visite guidate dedicate a tutti i componenti della famiglia. Adulti, ragazzi e bambini saranno coinvolti nello scoprire i segreti dell’anatomia e della storia della medicina. Sfidandosi suddivisi in squadre, potranno mettere alla prova le proprie conoscenze sul corpo umano. Le visite dureranno un’ora e partiranno a orari prefissati (10.00, 11.30, 14.00, 15.30, 17.00). Ogni gruppo sarà composto da 30 partecipanti al massimo. Per prenotare la visita è possibile scrivere a info@musme.it o chiamare in biglietteria. Il costo per famiglia è di 22 euro (2 adulti e fino a 3 bambini sotto i 12 anni; in questo caso non vale la promozione “Amici del MUSME”). Per ulteriori informazioni sui costi dei biglietti: www.musme.it/biglietteria
- spettacoli di proiezione mappata, ripetuti in diverse fasce orarie all’interno del salone principale del museo. Una grande sagoma umana parlante racconterà ai bambini il percorso compiuto dal cibo durante la digestione: la storia de “Il cavaliere boccone”. L’accesso al salone principale è incluso con l’acquisto del biglietto di ingresso. La proiezione è consigliata per i bambini fra i 4 e i 7 anni.
Inoltre il Musme ospiterà le mascotte dell’evento, Matì e Dadà, e proietterà alcuni episodi dei cartoni animati che li vedono come protagonisti.
Vi aspettiamo numerosi