Crescere di notte
Musei, biblioteche ed eventi aperti per le scuole serali
Anche il MUSME aderisce al progetto “Crescere di notte. Musei, biblioteche ed eventi aperti per le scuole serali” presentato dal Comune di Padova in collaborazione con le realtà museali e culturali del territorio.
La scuola non è solo un luogo di apprendimento contenuto tra aule e corridoi degli edifici scolastici, ma anche un veicolo per conoscere il mondo circostante, grazie agli incontri di approfondimento con esterni che incontrano studentesse e studenti in classe, gite di un giorno o di una settimana, le esperienze di PCTO, i laboratori al pomeriggio. La scuola e il territorio sono un binomio inscindibile per la crescita e l’educazione di tutte e tutti coloro che la attraversano. Per questo Padova ha deciso di dare una nuova possibilità di scoperta della ricchezza culturale del suo territorio anche alle studentesse e agli studenti delle scuole serali.
Per quest’anno, in via sperimentale, le strutture museali e culturali di Padova propongono anche alle scuole serali occasioni per sperimentare la didattica fuori aula. Non c’è un numero minimo di partecipanti per avviare una collaborazione: se il progetto interessa anche una parte della classe, è possibile avviarlo.
Per le scuole serali il MUSME propone due tipologie di attività didattiche:
– visita guidata (1h)
– laboratorio “Dissezioniamo il corpo umano” (1h)
Le attività didattiche per le scuole serali possono essere richieste il martedì, il mercoledì o il giovedì nella fascia oraria 18.00 – 19.00.
Per richiedere maggiori informazioni o prenotare potete scrivere una mail all’indirizzo scuole@musme.it
Prezzi
60€ (pagamento anticipato tramite fattura) + 6€ a persona (la fattura verrà emessa il giorno della visita sulla base dei partecipanti effettivi) + docenti accompagnatori gratuiti