Bacheca

Segui MUSME su

Post di venerdì 13 Luglio 2018

#MUSMEpadova | #MUSMEeventi Ieri sera #bukowski ha invaso il chiostro del MUSME con uno spettacolo dei ragazzi di Teatro da Bar. Una grande prova di teatro per un gruppo giovane e affiatato, che ringraziamo molto! Vi aspettiamo tutti i giovedì di luglio ad AperiMUSME. #Padova #padovacity #padovasocial #padovafotografia #padovani #padovacentro #padovasonoio #padovaeventi #padovainfoto #padovagram #visitpadova #igerspadova #unipd #igersveneto #igersitalia #instapadova #visitveneto #visititalia #Padua #visititaly

7 0


Post di giovedì 12 Luglio 2018

Stasera al MUSME “Teatro da bar”! Ingresso libero, vi aspettiamo a AperiMUSME by Osteria Barabba

3 0


Post di giovedì 12 Luglio 2018

CI SERVE IL TUO AIUTO! Stiamo realizzando un nuovo video promozionale del MUSME. Aiutaci a descrivere il museo attraverso questo velocissimo sondaggio: https://www.quicktapsurvey.com/survey/c67521f66a45cbd90999942caced19c5 Tempo medio di compilazione: 20 secondi. Grazie in anticipo a chi deciderà di aiutarci!!

3 0


Post di giovedì 12 Luglio 2018

Dal MUSME Shop: La visione animale resta un enigma. Il gatto può vedere di notte? Il toro ha davvero paura del rosso? Il cane è daltonico? Come usano gli insetti i loro occhi composti? Per rispondere a queste domande “Zoottica – come vedono gli animali” di L’ippocampo Edizioni, ci propone di guardare lo stesso paesaggio attraverso gli occhi di 20 animali diversi. Per ogni ritratto, una finestrella a forma di maschera nasconde la vista soggettiva dell’animale. Sul verso, delle spiegazioni semplici permettono di comprendere ciò che vedono, o perlomeno ciò che noi pensiamo che vedano. Un viaggio stupefacente, tra scienza e immaginazione. “Gli scienziati hanno fatto migliaia di esperimenti per comprendere i meccanismi della visione animale. Hanno scattato delle foto attraverso gli occhi di una mosca, dipinto motivi colorati sugli alveari, mostrato migliaia di immagini agli scimpanzè, impedito a qualche formica di vedere il sole, lanciato nel vuoto dei pipistrelli con gli occhi bendati. Grazie a tutti questi esperimenti, sono riusciti a capire come gli animali percepiscono il proprio ambiente” (Guillaume Duprat). Età di lettura: da 7 anni.

18 0


Post di mercoledì 11 Luglio 2018

Abbiamo raggiunto i 10.000 follower su Facebook! Grazie a tutti per il vostro supporto

19 0


Post di venerdì 06 Luglio 2018

Le crete che potrete vedere in “Venire alla luce” furono presumibilmente modellate da Pietro Giovan Battista Sandri, scultore e ceroplasta attivo probabilmente a Bologna nella seconda metà del Settecento. Le crete, che mostrano le varie presentazioni fetali sia in condizioni fisiologiche che patologiche, erano costituite da componenti mobili affinchè le levatrici e gli allievi medici potessero esercitarsi attivamente sui meccanismi del parto sia eutocico che distocico.

93 2


Post di venerdì 06 Luglio 2018

#MUSMEpadova | #centriestivialmusme I bambini soddisfattissimi con i loro lavoretti!! Cosa aspetti a iscrivere tuo figlio ai centri estivi al MUSME? #Padova #padovacity #padovasocial #padovafotografia #padovani #padovacentro #padovasonoio #padovaeventi #padovainfoto #padovagram #visitpadova #igerspadova #unipd #igersveneto #igersitalia #instapadova #visitveneto #visititalia #Padua #visititaly

16 1


Post di venerdì 06 Luglio 2018

#MUSMEpadova | #Comesigusta Sabato 7 luglio tocca al gusto LAZIO a “Come si gusta? Scoprilo al MUSME”. @sugo_padova porterà bucatini all’amatriciana, saltimbocca alla romana, patate rustiche e grattachecca. @birra.arcadia porterà le sue birre Docile, Rokocoko e Totó. L’ingresso è libero e l’evento andrà avanti dalle 18 alle 23. Il @musme_padova rimarrà aperto fino alle 22.00 e con una consumazione sarà visitabile al prezzo speciale di 6€. Maggiori dettagli sull’evento Facebook.

4 2


Post di giovedì 05 Luglio 2018

Dal MUSME Shop: Le ormai famose penne siringa hanno dei fratelli: gli evidenziatori siringa! Corri ad acquistare il tuo al MUSME Shop.

14 1


Post di mercoledì 04 Luglio 2018

Gli incredibili pop-up di Gustave JosephWitkowski! Al MUSME potrete vedere alcune delle sue opere, sia nell’esposizione permanente del museo che nella mostra “Venire alla luce”.

8 0